Una fresca primavera e ancora più fresche collaborazioni
Ormai la bella stagione è arrivata, e come di consueto anche Santa Cruz è pronta con la sua variegata collezione composta da 5 diverse linee in una sola stagionalità: Classic, Organic, SCB, SPEED WHEELS e CORE Collection, che non può mai mancare.
Per la nuova stagione alcune delle grafiche iconiche sono state riprodotte secondo la creatività di due artisti, Chuck Anderson direttamente dal No Pattern Studio di Chicago, e Liane Plant, la rocker di Birmingham.
Chuck Anderson, artista americano a 360 gradi, conosciuto nel panorama come grafico ma anche come fotografo, designer e direttore creativo, da grande fan di Jim Phillips non poteva che riadattare i classicissimi Dot Logo e Screaming Hand in una versione un po’ futuristica, quasi fossero dei disegni 3D scorporati, l’ennesimo tocco di novità come in ogni collezione dalla casa madre.
Direttamente dal Regno Unito invece, Liane Plant, illustratrice e appassionata di heavy metal ha ricreato una versione della Screaming Hand, più dark e accattivante, così come la nuova Santa Muerte.
I suoi dettagli si ispirano chiaramente all’architettura Gotica, alle storiche grafiche ’80 dello skateboarding più core e chiaramente al mondo musicale di sua appartenenza, in cui ha fatto successo anche grazie ad alcune precedenti illustrazioni create per grandi band come Smashing Pumpkins, Megadeth e Gojira.
Non poteva mancare la ormai affermata linea Organics, che ancora una volta crea un prodotto nato da minor impatto ecologico abbracciando così il concetto di maggiore sostenibilità ambientale.
Per questa collezione è stato coinvolto l’artista californiano Bigfoot, skateboarder e gran amante della natura che ci ha regalato una versione molto divertente di Screaming Hand e del Moon Dot, chiaramente stampate su cotone 100% organico.
SEGUICI sui nostri SOCIAL per avere le nostre ultime news (IG e FB Santa Cruz Italia)