Ride, protect & Share - I tre obiettivi del brand francese per il prossimo inverno attraverso la linea Layering
In montagna, è cosa nota, le condizioni meteo possono mutare alla velocità della luce e una bella giornata di sole può concludersi, in pochissimo tempo, nella più tremenda a causa di acquazzoni o nevicate. Per questa ragione i professionisti e gli esperti di montagna non si lasciano mai cogliere impreparati, vestendosi a cipolla e portando con sé tutti gli strati di cui hanno bisogno.
È su questo semplice ed elementare concetto che Picture ha fondato la sua linea Layering, che consiste in una serie di strati che possono essere indossati oppure riposti nello zaino a seconda delle condizioni e dello sforzo fisico. Quelli a contatto con la pelle saranno morbidi, caldi, traspiranti e con caratteristiche che ottimizzano la termoregolazione; quelli esterni più isolanti.
La linea 2022/23 si compone di prodotti realizzati con materiali riciclati, poliesteri eco, trattamenti PFC Free e lana merino.
Tra i tanti capi qui proposti: il TAKASHIMA è il piumino in poliestere riciclato caldo e leggero, ideale per attività outdoor anche ad intensità medio alte: per esempio quando si fa trekking oppure sci alpinismo. Costruito secondo il body-mapping, con zone elasticizzate Polartec Power stretch pro sotto le ascelle e di isolamento Primaloft per garantire più calore alle parti del corpo che ne necessitano. Inoltre è stato applicato un trattamento idrorepellente resistente Teflon Ecoelite per garantire l’impermeabilità.
L’AMBROZE FLEECE, uno strato intermedio in poliestere riciclato è stato progettato utilizzando la tecnoclogia Polartec Thermal Pro. E’ morbido, isolante e con il giusto grado di traspirazione. Può fungere anche da strato esterno, quando non fa particolarmente freddo. Per questo è un capo estremamente polivalente, adatto in inverno, primavera e persino nelle serate estive in alta quota.